lunedì 3 febbraio 2014

Il Vintage a modo mio



Questa creazione è nata da una "sfida" mia personale verso uno stile che mi è avverso... il vintage o shabby... così lontano dal mio stile  fatto di colori accesi e accostamenti azzardati...
Ma visto che adoro confrontarmi, e cercare di superare i miei limiti, eccomi qui per presentarvi questa collana 3:1.



Il nome deriva dal fatto che può essere indossata in più modi...  con i lacci che scendono sul davanti, oppure girocollo con gli stessi che scendono a solleticare la schiena... inoltre possiamo staccare il corpo centrale e usarlo come spilla, su maglie o cappotti invernali... insomma una collana anti crisi
Per crearla ho utilizzato tessuti di pregio, seta, raso, damasco e vari tipi di pizzo, tutto recuperato da campionari tessili. Per una creazione anche ecologica.




Come primo esperimento io ne sono piuttosto soddisfatta, ha dei toni molto romantici.
Non so se possa essere considerata vintage, ma l'unione del cotone con  scritte alle altre stoffe mi piace molto e credo lo utilizzerò nuovamente.




3 modi, ma anche 3 stili, che ne dite?

5 commenti:

  1. Bella, originale e versatile. Cosa volere di più? =)
    Mi piace molto la stoffa con le scritte.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dani, quella stoffa piace così tanto anche a me che l'ho comprata in più versioni e riesco a mettercene un pezzetto ovunque... trovo che a seconda dell'accostamento possa essere vintage o moderna, romantica o grintosa... insomma mi piace :-)

      Elimina
  2. Molto carina, sono qui grazie a Kreattiva ;)

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.